Box Interrati Varazze
Box Interrati Varazze

Fratelli Grondona è stata fondata dal bisnonno dell'attuale titolare ed opera nel settore delle impermeabilizzazioni dal lontano 1877. Sin dalla sua fondazione, la nostra impresa è sempre stata all’avanguardia, tanto da permetterle di partecipare ad opere storiche quali la realizzazione della Stazione Centrale di Milano (1928) e quella della Torre del Sestriere (1930), solo per citarne alcune.

Da allora l’impresa non ha mai smesso di rinnovarsi, continuando ad avvalersi esclusivamente di manodopera interna specializzata, costantemente aggiornata sul corretto utilizzo di tutte le tipologie di materiali impermeabilizzanti e qualificata con il patentino di posatore, secondo quanto previsto dalla norma UNI 1133, tra le prime in Italia ad ottenerlo.

Ogni intervento viene inoltre studiato ad-hoc dal nostro personale tecnico, per garantire sempre al cliente la soluzione più adatta ed al miglior rapporto qualità/prezzo possibile.

Grazie a tutto questo, siamo in grado di rilasciare sui nostri lavori una garanzia postuma decennale ed il fatto che siamo presenti sulla piazza da oltre 130 anni non può che essere un'ulteriore prova tangibile della nostra serietà.

Esistono numerosi metodi per eseguire un'impermeabilizzazione a regola d'arte ed ogni cantiere presenta bisogni e problemi unici.
È per questa ragione che i nostri tecnici valutano ogni lavoro caso per caso, in modo tale da scegliere la soluzione migliore per ogni situazione.
Di seguito riportiamo le tipologie d'intervento che la nostra impresa è in grado di realizzare:

 

coperture impermeabili - bituminoso
coperture impermeabili - cementizio

Bituminoso

 

Consiste nell'applicazione, generalmente a fiamma, di uno o più strati di guaina bituminosa su di una superficie debitamente preparata o su di un vecchio manto bituminoso pre-esistente.

Esistono numerose tipologie di guaine: antiradice per realizzare giardini pensili o aiuole, autoadesive per permettere la posa senza fiamma su superfici infiammabili come il legno, granigliate per permetterne la pedonabilità, invernali per resistere alle bassissime temperature ad alta quota, etc.

Ideale per superfici medio-grandi, molto versatile e garantisce ottime prestazioni nel tempo con una manutenzione minima o nulla.

 

Cementizio

 

Consiste nell'applicazione di malte a base cementizia, addittivate di speciali polimeri, sulla superficie da impemeabilizzare.

La stesura di detti materiali, solitamente bicomponenti, può avvenire a spatola o a rullo, a seconda del prodotto utilizzato, e può prevedere l'annegamento tra due mani di prodotto di un'armatura di rinforzo.

Ideale per realizzare impermeabilizzazioni di piccole-medie dimensioni, quali bagni e/o terrazzi, e per impermeabilizzare piscine e serbatoi in cemento.


coperture impermeabili - bentonitico
coperture impermeabili - sintetico

Bentonitico

 

Consiste nella posa pre-getto di pannelli in cartone biodegradabile o di rotoli di tessuto-non-tessuto che presentano al loro interno uno strato uniforme di bentonite.

Le proprietà plastiche che acquisisce la bentonite a contatto con l'acqua rendono questo materiale l'impermeabilizzante ideale in situazioni in cui vi è una costante presenza d'acqua e/o umidità.

Ideale in situazioni che presentano acque di falda costante, quali per esempio fondazioni, garages o parcheggi interrati, cantine, sottopassi, gallerie, etc.

 

 

Sintetico

 

Le impermeabilizzazioni in sintetico vengono realizzate mediante la stesura di membrane in lega di poliolefine resistente ai raggi UV.

Le giunzioni tra una membrana e l'altra vengono effettuate per termoinvertimento, mediante l'applicazione di un getto d'aria calda e senza la necessità di utilizzare alcuna fiamma o collante.

Ideale per l'impermeabilizzazione di superfici molto vaste e di forma abbastanza regolare.

"Un'immagine vale più di mille parole."

 

È con questa massima in mente che vogliamo farle vedere i lavori da noi realizzati in questi anni, in modo che possa rendersi conto della varietà d'interventi che la nostra impresa è in grado di eseguire.

Di seguito riportiamo le foto di alcuni dei nostri lavori più importanti per ogni tipologia d'intervento precedentemente descritta.

Assieme alle foto dei lavori più recenti ci permettiamo di inserirne alcune relative a nostri lavori "storici", questo per farle capire da quanto tempo la Fratelli Grondona è presente nel settore delle impermeabilizzazioni civili ed industriali.

 

 

STAZIONE CENTRALE DI MILANO

Anno: 1928 - Mq: 28.000

 

Apri la vetrina

TORRE DEL SESTRIERE

Anno: 1930 - Mq: 2.500

 

Apri la vetrina

STABILIMENTO MONTECATINI
DI BRAGNO

Anno: 1933 - Mq: 16.000

 

Apri la vetrina

SVINCOLO VIA AURELIA PRESSO PORTO DI GENOVA

Anni '30

 

Apri la vetrina

NUOVO TRATTO VIA AURELIA SAVONA /ALBISSOLA

Anni '40

 

Apri la vetrina

PAVIMENTAZIONE STRADALE A
SAN REMO

Anni '50

 

Apri la vetrina

PORTO TURISTICO
DI LOANO

Anno: 2009 - Mq: nd

 

Apri la vetrina

COMPLESSO "SANT'ANNA GOLF"
A LERCA

Anni: 2003/05 - Mq: 5.000

 

Apri la vetrina

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Sede Legale ed Operativa: Via Bruno Buozzi, 76 - 17100 Savona (SV)
Tel. 019 860455 | Fax. 019 264540 | Mail: info@grondona.it

F.LLI GRONDONA | 76, Via Buozzi - 17100 Savona (SV) - Italia | P.I. 00939390092 | Tel. +39 019 860455 | Fax. +39 019 264540 | info@grondona.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite